top of page
auto classiche

GIORGIO PRANDINA

giorgio prandina specialista vetture classiche

Sono nato a Milano a metà degli anni 90 e dopo il diploma all’istituto alberghiero mi sono dedicato alla mia passione: auto e motori. 

Ho incominciato a lavorare come tuttofare presso l’autosalone Fr Automobili di Opera per temprarmi e capire il mondo dell'auto dall'altra parte della scrivania. Col tempo ho affinato la tecnica e ho proseguito presso la Ford Ambrostore come venditore di auto usate e nuove, specializzato nel controllo qualità delle vetture di seconda mano. 

Ho l'abilitazione perizie auto d’epoca conseguita presso Federperiti e ho partecipato a molte fiere d’auto d’epoca, tra cui AutoMotoD’epoca a Padova e la più prestigiosa Retromobile a Parigi come venditore.

Nel Gennaio 2019 apro GP CLASSICS a Pieve Emanuele e mi dedico con grande entusiasmo al mio lavoro.

Mi sono specializzato nella consulenza sulle vetture classiche e youngtimer e offro anche pacchetto servizi auto d'epoca. Mi tengo sempre costantemente aggiornato sulle novità del settore e mi piace fare rete tra appassionati, infatti, mi trovi tutte le domeniche presso il Raduno della domenica a Milano, in Largo Richini. Frequento assiduamente le fiere e i convegni d’auto d’epoca e per rilassarmi mi concedo qualche gita fuori porta sulla mia Mazda mx5 del 1991.

Questa passione, comunque, non è nata così all'improvviso.

In famiglia c’era già questo amore. Mio padre mi ha trasmesso in primis la passione e gli devo molto: era una persona molto capace, con grande gusto e solidi valori.

Devo a lui gran parte delle conoscenze acquisite e allo stesso tempo la tenacia e soprattutto la passione.

La sua prima macchina fu una Fiat 500L di decima mano e da lì mosse i primi passi.

Negli anni a venire ebbe in eredità da una sua parente una Triumph Spitfire 1500 e da quella auto fu un crescendo: dalle Spider inglesi passò alle Formula junior, ai prototipi, alle gruppo C fino ad arrivare a guidare qualche Formula 1 .

Devo a lui tutta l'eredità che mi ha lasciato tra conoscenze e competenze.

bottom of page